Fiber To The Home (FTTH)

Scopri le connessioni internet ad alta velocità con la tecnologia Fiber To The Home (FTTH) che utilizza la fibra ottica. Perfetto per grandi aziende e uffici distribuiti.
Fiber To The Home (FTTH)
« Back to Glossary Index

Connessioni internet ad alta velocità con la tecnologia Fiber To The Home (FTTH)

Fiber to the Home (FTTH), anche noto come Fiber To The Premises (FTTP), rappresenta una tecnologia che prevede l’utilizzo di fibre ottiche per garantire l’accesso a internet ad alta velocità dalle principali stazioni di accesso verso molteplici località. Questa tecnologia supera l’utilizzo dei cavi in rame o dei segnali satellitari, in quanto offre velocità di connessione molto più elevate e un segnale estremamente affidabile che consente la connessione simultanea di diversi dispositivi senza interruzioni.

Le aziende con sedi fisiche di grandi dimensioni o con uffici distribuiti in diversi edifici potrebbero trovare nella tecnologia FTTH una valida alternativa ai materiali tradizionali, come i cavi in rame, in modo da garantire una connessione stabile e affidabile a tutti i propri dipendenti. L’utilizzo della tecnologia FTTH contribuisce notevolmente al miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza dell’azienda, soprattutto se le videoconferenze e altri servizi di streaming rappresentano una parte importante delle operazioni quotidiane. « Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici